My Hero Ultra Rumble uscirà il 28 settembre 2023
My Hero Ultra Rumble, il nuovo free to play battle royale ambientato nell'universo di My Hero Academia, uscirà il 28 settembre 2023.
Bandai Namco e lo studio di sviluppo Byking hanno fissato la data d’uscita di My Hero Ultra Rumble, il nuovo Free To Play Battle Royale basato sul famoso manga e anime di My Hero Academia. Dopo svariate beta, il gioco verrà finalmente rilasciato il 28 settembre 2023 su console PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e PC via Steam.
Oltre all’annuncio della data, sono stati confermati ulteriori personaggi che si uniscono al roster: Eijiro Kirishima, Momo Yaoyorozu e Ibara Shiozaki. Sale dunque a 15 il numero dei personaggi presenti al lancio, ma ne verranno aggiunti ulteriori in futuro in maniera gratuita.
My Hero Ultra Rumble è un free to play con la presenza di microtransazioni e pass battaglia in stile Fortnite. Sarà possibile personalizzare i propri eroi o villains preferiti con diversi costumi e accessori acquistabili tramite il negozio di gioco o attraverso il pass stagionale.
My Hero Ultra Rumble e Battle Royale, un mix che funziona?
My Hero Ultra Rumble è l’ennesimo caso di gioco che incontra il battle royale, genere ormai consolidato nel settore dei videogiochi. Difficile capire se My Hero Ultra Rumble riuscirà nell’impresa di crearsi una cerchia di videogiocatori abbastanza grande da permetterne un supporto a lungo termine.
Quello che sappiamo al momento su My Hero Ultra Rumble è che si tratta di un Battle Royale a squadre composte da tre giocatori, dove si possono scegliere sia gli eroi che i cattivi provenienti dall’universo di My Hero Academia. Le lobby sono composte da 24 giocatori per un totale di 8 squadre.
Ogni personaggi possiede una classe diversa: Rapid, Technical, Support, Assault e Strike. Durante le partite è possibile migliorare le abilità dei personaggi raccogliendo delle carte che ne permettono il potenziamento in base alla classe scelta. La potenza dei personaggi varia anche in base al Quirk del personaggio scelto.
Sfortunatamente, non è stata fornita alcuna informazione per quanto riguarda il crossplay e il cross progression. My Hero Ultra Rumble verrà lanciato dunque senza la possibilità di giocare tra piattaforme diverse, ma non è da escludere un aggiornamento in futuro.
My Hero Ultra Rumble non sarà l’unico annuncio di oggi da parte di Bandai Namco. Al momento in Giappone si sta tenendo il TGS, Tokyo Game Show, e Bandai ha già annunciato la lineup dei giochi presenti durante l’evento.
My Hero Ultra Rumble - Data d'uscita annunciata con un trailer
Bandai Namco ha caricato sui propri canali YouTube un nuovo video dedicato a My Hero Ultra Rumble che annuncia la data d'uscita e i nuovi personaggi giocabili.