MXGP 2020: Milestone pubblica il primo gameplay
Milestone ha pubblicato il primo trailer di gameplay.
Milestone ha finalmente permesso a tutti gli appassionati di dare un’occhiata più da vicino al gameplay di MXGP 2020 tramite un primo e adrenalico trailer, ideato per mostrare alcune delle caratteristiche principali del gioco di motocross.
Guardando il filmato tutti gli amanti delle corse potranno riconoscere Tony Cairoli, intento a sfrecciare sul duro terreno britannico di Matterley Basin sulla sua nota KTM. Partito dalla sesta posizione in classifica, Cairoli riesce a sfruttare l’unione di abilità e velocità per superare gli avversari, concludendo la corsa in un duello per il primo posto con il compagno di squadra Jeffrey Herlings.
Questa prima parte del filmato introduce i dettagli alla base di MXGP 2020: il titolo permetterà infatti ai giocatori di vivere appieno l’eccitazione dell’attuale stagione dell’adrenalinico sport, vestendo i panni di ben 68 piloti di entrambe le categorie (MXGP e MX2) su ben 19 circuiti della stagione 2020. Ogni gamer partirà da una base comune per poi scegliere se portare avanti la propria corsa verso il successo unendosi ad una squadra o fondandone una propria.
Ad ampliare le possibilità offerte dal titolo sarà un Track Editor arricchito da tante funzioni aggiuntive. Prima tra queste ultime è Heightmaps, tramite la quale i giocatori potranno replicare le vere configurazioni delle piste MX, aggiungendo realismo ad ogni sfida.
Altra feature molto amata e introdotta nuovamente anche nel nuovo capitolo è Playground. Quest’ultima darà infatti agli utenti la possibilità di testare le loro abilità di guida in un’ambientazione ispirata ai fiordi norvegesi, gareggiando anche con altri 3 amici. La funzione Waypoint permetterà invece di gareggiare con un numero massimo di 4 amici.
Arricchito sarà anche il multiplayer di MGXP 2020 che, potenziato grazie a server di gioco dedicati, permetterà anche di creare fantastici tornei online e sceglierne i dettagli, grazie alla Race Director Mode.
Il titolo approderà su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e PC Windows/MAC a partire dal 10 dicembre.