Muore Keiji Fujiwara, la voce di Axel di KH
Muore all'età di 55 anni Keiji Fujiwara, il doppiatore di numerosi personaggi celebri nel mondo degli anime, dei videogiochi e del cinema.
Con il triste annuncio dato da Air Agency, l’agenzia di seiyuu cui era affiliato, abbiamo appreso che Keiji Fujiwara è morto a causa del cancro lo scorso 12 aprile, a soli 55 anni. Con circa 30 anni di carriera sulle spalle, Fujiwara era uno dei più prolifici nel suo campo e contava numerosi ruoli, tra cui Maes Hughes in Full Metal Alchemist, Shingo Shoji in Initial D, Ali Al-Saachez in Gundam OO, Sven Vollfied in Black Cat, Ladd Russo in Baccano, Leorio Paradinight in Hunter x Hunter 2011, Holland Novak in Eureka Seven, Reno in Final Fantasy VII e Axel in Kingdom Hearts. Inoltre ha dato la voce giapponese a Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark, personaggio proveniente dal mondo Marvel. Di solito i personaggi doppiati da Fujiwara sono tipi spensierati e superficiali e raramente ha dato voce a un personaggio nel ruolo di antagonista.
In Giappone era molto conosciuto anche per essere la voce di Hiroshi Nohara, nella serie anime Crayon Shin-chan. Molti dei suoi colleghi lo hanno ricordato con affetto, condividendo i loro omaggi sui social. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia.