MultiVersus, lo studio Player First Games è stato acquisito da Warner Bros.

Gli autori del picchiaduro free to play fanno ora parte della squadra dell'editore.

multiversus

Mentre impazza la Stagione 2 di MultiVersus, i suoi autori si sono lanciati in un nuovo tipo di sfida, un nuovo campo da gioco. Warner Bros. ha infatti annunciato l’acquisizione di Player First Games, il team del picchiaduro free to play, con la certezza però che il team manterrà la sua dirigenza.

Lo studio continuerà a operare sotto l’egida dei suoi due co-fondatori, Tony Huynh e Chris White, con il primo che riferirà a Carlos Barbosa, vicepresidente e capo di Warner Bros. Games San Diego. L’acquisizione è mirata a ottimizzare i rapporti fra publisher e sviluppatori nell’ottica di far crescere MultiVersus nel lungo periodo.

Abbiamo lavorato con Player First Games nel corso di diversi anni per creare e lanciare MultiVersus, e siamo davvero felici di accogliere questo talentuoso team all’interno di Warner Bros. Games“, ha dichiarato in un comunicato David Haddad, presidente di Warner Bros. Games. Il messaggio ufficiale prosegue poi con un complimento ai “brillanti” autori di Player First Games.

La brillante e creativa squadra di Player First Games andrà ad arricchire le nostre già ampie capacità nell’ambito dello sviluppo“, ha aggiunto Haddad nel commentare un’operazione che cercherà di ottimizzare i rapporti fra lo studio e il publisher al fine di far crescere MultiVersus in sé.

MultiVersus, lo studio fa ora parte della squadra di Warner Bros.

Fondato nel 2019 a Los Angeles da Tony Huynh e Chris White, lo studio Player First Games è cresciuto nel corso degli anni, fino ad avere avuto l’opportunità di lavorare al picchiaduro MultiVersus. Ora, a circa cinque anni dalla fondazione, Warner Bros. Games acquisisce l’ormai ex studio indipendente (come leggi su BusinessWire).

L’annuncio dell’acquisizione di Player First Games arriva in concomitanza con la Stagione 2 di MultiVersus, che introduce Samurai Jack, Beetlejuice, la modalità classificata e una mappa, a conferma di come il gioco stia crescendo dal suo lancio ufficiale. Dalla versione preliminare del primo periodo infatti, il gioco è successivamente andato in pausa, tornando poi sul mercato.

Vai alla scheda di Multiversus
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!