MotoGP 21: il titolo di Milestone è disponibile
L'esperienza definitiva del motomondiale è disponibile per tutti.
Milestone e Dorna Sports S.L. sono liete di annunciare l’uscita di MotoGP 21. Il nuovo capitolo della pluripremiata simulazione di corse a due ruote è pronto a sbarcare anche su next-gen. Grazie alla potenza di PlayStation 5, Xbox Series S e Xbox Series X, MotoGP 21 offrirà l’esperienza più realistica mai vista, grazie anche a diverse nuove funzionalità. Alcune di queste sono la penalità sul giro lungo, il recupero della moto e la temperatura dei freni. I miglioramenti di gameplay miglioreranno la simulazione, oltre alla carriera manageriale, quest’anno con il percorso dello Junior Team.
Le nuove caratteristiche del gameplay mirano a creare incredibili simulazioni che i giocatori non hanno mai avuto modo di sperimentare. Bike Retrieval permetterà di non usare più i rewind, ma di recuperare fisicamente la moto dopo una caduta, come nelle gare vere. Brake Temperature significa che il giocatore dovrà monitorare costantemente la temperatura dei freni e con Long Lap Penalty se si commette un’irregolarità bisogna correre lungo il punto più lungo della pista.
Coloro che giocheranno su console next-gen apprezzeranno la risoluzione dinamica fino al 4K a 60 FPS. L’illuminazione curata e la qualità migliorata trasmettono la sensazione di stare a guardare una gara vera. I tempi di caricamento sono ora molto ridotti e per i fanatici delle competizioni il multiplayer è ora esteso a 22 piloti. I giocatori su PlayStation 5 apprezzeranno il DualSense, inclusi feedback aptico e trigger adattivi.
Infine la carriera manageriale è stata rivista con l’aggiunta di nuovi strumenti strategici, il percorso Junior Team e l’editor. Grazie a tutto questo, la personalizzazione rimane uno dei punti cardine del gioco. Per la prima volta, il titolo introduce una selezione di adesivi dei creator per rendere la propria livrea unica.