Mortal Kombat 11, i gear saranno solo estetici
Il sistema di personalizzazione verrà ritoccato in Mortal Kombat 11: si potranno alterare ai personaggi gli effetti, ma non le statistiche.
NetherRealm non ripeterà gli stessi “errori” di Injustice 2: i gear, sistema che andavano a cambiare l’armatura del personaggio e potenziarlo in maniera mirata, non faranno il loro ritorno in Mortal Kombat 11 in questa veste, bensì saranno solo “estetici”.
A rivelarlo è Trevor Traub, producer NetherRealm Studios al lavoro sul prossimo picchiaduro della compagnia:
È una cosa puramente estetica, il gear in Mortal Kombat 11 non apportano cambiamenti in statistiche. Ci sono modi per personalizzare il proprio personaggio con dei “miglioramenti”, ma non è il compito del gear. Ci si può mettere addosso quel che si vuole e non andrà a inficiare le statistiche, in modo che non ci si senta bloccati con un costume che non piace solo perché è vantaggioso da utilizzare
I “miglioramenti” di cui parla Traub permetteranno di giocare con gli aspetti dei personaggi senza renderli per questo sgravi, portando a enfatizzare certi aspetti di un personaggio. Un lottatore potrà avere più versioni: Traub fa l’esempio di Skarlet a cui, per esempio, sarà possibile assorbire ancor più vita dal sangue.
In Injustice 2 i gear si riflettevano sulle statistiche degli eroi, portando a una corsa al miglioramento e un’omogeneizzazione di massa che aveva fatto diventare malsana per molti la componente online.
Mortal Kombat 11 arriva ad aprile per PlayStation 4, Xbox One e PC.