Mortal Kombat 11: assenti le loot box
Presenti, però, le microtransazioni nel nuovo titolo di Warner Bros.
Il nuovo titolo di Mortal Kombat, Mortal Kombat 11, non prevederà la presenza di loot box ma saranno presenti comunque delle microtransazioni, stando a quanto dichiarato da NetherRealm Studios. Nello specifico, le microtransazioni saranno necessarie per acquistare oggetti dal valore puramente estetico. Questi oggetti si potranno acquistare utilizzando una valuta di gioco, i Time Crystals, ottenibili tramite acquisto con soldi reali oppure si potranno guadagnare giocando.
Gli oggetti che potranno essere acquistati saranno skin, pose per la vittoria, equipaggiamento, ecc. Tutti questi oggetti avranno comunque solo un valore puramente estetico (armi incluse), non andranno a modificare quindi le statistiche dei diversi personaggi. Insomma, Mortal Kombat 11 non sembrerebbe trattarsi di un pay-to-win.
Inoltre, le microtransazioni non saranno necessarie per ottenere questi oggetti. Infatti, si tratterebbe solamente del modo più rapido per ottenere gli oggetti desiderati poiché, sempre secondo NetherRealm Studios, questi oggetti potranno essere ottenuti da tutti i giocatori anche semplicemente giocando. Ovviamente il drop sarà casuale ma se non abbiamo fretta e voglia di spendere soldi potremo comunque sbloccare skin, pose, ecc.
Mortal Kombat 11 uscirà il 23/04/2019 per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.