Mortal Kombat 11: arriva l’espansione Aftermath
Molto più di un DLC
Come vi avevamo anticipato ieri, oggi NetherRealm Studios ha annunciato delle importanti novità per il suo Mortal Kombat 11, ovvero un’espansione intitolata Aftermath.
Diversamente dalla solita tradizione dello studio di Chicago, questa volta non si tratta della solita edizione GOTY/Definitive inclusiva del solo Kombat Pack, ma di un vero e proprio soft sequel. Aftermath infatti continuerà la storia di Mortal Kombat 11 da dove eravamo arrivati, con Liu Kang e Raiden nel ruolo di nuovi tessitori della Storia. In realtà questa situazione viene interrotta dall’arrivo di Shang Tsung, che annuncia una nuova minaccia. Nell’uccidere Kronika, infatti, i nostri eroi hanno anche distrutto la sua corona, indispensabile per creare una nuova linea temporale. Lo stregone chiede dunque di essere portato indietro nel tempo per recuperare la corona dalla sua isola. Ovviamente le cose non si riveleranno così semplici, e chiaramente nessuno si fida di quello che è probabilmente il personaggio più subdolo e calcolatore della saga.
La storia coinvolgerà dunque i personaggi aggiunti nel primo Kombat Pack, ma non solo. Ad arricchire il roster di Mortal Kombat 11 arrivano anche Fujin, Sheeva e RoboCop, il protagonista del film cult del 1987 che sarà doppiato dall’originale attore Peter Weller.
Aftermath includerà, oltre a nuove skin per i personaggi, anche degli aggiornamenti che tutti i possessori di Mortal Kombat 11 riceveranno gratuitamente: nuove arene, nuove Stage Fatality e le iconiche Friendship.
L’espansione sarà disponibile dal 26 maggio al costo di 39,99 €.