Mortal Kombat 11: 12 milioni di copie vendute
Dopo 30 anni, il franchise di NetherRealm Studios è più in forma che mai.
L’annuncio è arrivato direttamente da Warner Bros. Games: Mortal Kombat 11 ha raggiunto le 12 milioni di copie vendute, mentre l’intero franchise ha totalizzato vendite per 73 milioni di unità. Allo stesso tempo sui nostri cellulari, Mortal Kombat Mobile è stato installato ben 138 milioni di volte.
Quando Mortal Kombat uscì 30 anni fa, non avrei mai immaginato che potesse diventare il franchise che è oggi, con più di 73 milioni di copie vendute
ha dichiarato Ed Boon, direttore creativo di NetherRealm Studios e co creatore di Mortal Kombat.
I nostri fan sono fra i più appassionati al mondo e apprezziamo il supporto che ci hanno dimostrato nel corso degli anni
Nonostante questo grande risultato, non è ancora chiaro cosa ci sarà nel futuro di NetherRealm Studios. Voci sempre più insistenti parlano di Injustice 3, mentre non è chiaro se lo studio continuerà ad esistere dopo la fusione fra WarnerMedia e Discovery attualmente in corso. Warner Bros. Games ha già tranquillizzato i fan a riguardo con una dichiarazione specifica.
Speriamo che gli eccellenti risultati di vendita di Mortal Kombat 11, possano giocare a favore di uno studio che, dopo 30 anni, sta continuando a rinnovare e migliorare sempre più la sua IP più importante.