Mortal Kombat 1, tante novità in arrivo e qualche polemica
Il nuovo picchiaduro sviluppato da NetherRealm Studios verrà supportato, come di consueto per il franchise, dopo il lancio con interessanti novità.
Mortal Kombat 1, titolo disponibile da qualche giorno, ha riscosso un ottimo successo tra il pubblico e la critica, affermandosi grazie a un gameplay fluido, divertente e ricco di novità. Come da tradizione per il franchise, il lancio rappresenta solo l’inizio, in quanto una mole di contenuti, ancora in cantiere, saranno rilasciati per supportare il titolo post-lancio.
Il co-creatore, regista e capo di NetherRealm Studios, Ed Boon, ha recentemente su Twitter dichiarato che: “Non vediamo l’ora di condividere ciò che accadrà dopo con un lungo elenco di combattenti, Kameo e funzionalità di gioco in arrivo”. Ma non solo: con il tweet di Boon, è stato condiviso anche un trailer di riconoscimento per evidenziare l’accoglienza positiva che il gioco ha ricevuto dalla critica.
Premesse le valutazioni positive da parte della critica, è necessario riportare (molto brevemente) la polemica nata dalla mediocre versione di Mortal Kombat 1 per Nintendo Switch che appare decisamente lontana dagli standard (non solo qualitativi) imposti da PS5 e Xbox Series X|S.
Ma non solo: anche dal punto di vista dei contenuti, secondo molti utenti in rete la versione del titolo per Nintendo Switch risulta inferiore data l’inaccessibilità per i giocatori alla modalità stagionale per giocatore singolo Invasions. La speranza è che la software house ponga presto un rimedio a tali problemi.
Il futuro di Mortal Kombat 1
Il primo Kombat Pack di Mortal Kombat 1 è già stato confermato e dovrebbe aggiungere sei nuovi combattenti DLC con Homelander di The Boys, Omni-Man di Invincible, Peacemaker di DC nonché il ritorno di personaggi già incontrati nella serie quali Quan-Chi, Ermac e Takeda. Aggiungerà anche cinque nuovi combattenti Kameo con Johnny Cage, Tremor, Ferra, Mavado e Khameleon.
Da alcuni recenti datamining si è poi scoperto che ulteriori personaggi ospiti come Ghostface di Scream e Conan il Barbaro, così come personaggi della serie di ritorno come Cassie Cage, Noob Saibot e altri, potrebbero essere aggiunti tra i personaggi post-lancio andando a riempire una libreria di combattenti già ampia.
Nel frattempo, NetherRealm Studios ha confermato che sta attualmente lavorando per aggiungere il multiplayer cross-play, feature fondamentale per la longevità del titolo, mentre anche la modalità stagionale per giocatore singolo Invasions continuerà ad essere aggiornata regolarmente.
Vi ricordiamo che, a riprova della qualità di Mortal Kombat 1, nella nostra recensione gli abbiamo assegnato un punteggio di 8,5 affermando che: “Mortal Kombat 1 è un gioco per tutti, dagli amanti del brand che preferiscono il comparto single player, agli accaniti amanti del competitive online. Ed Boon ha saputo ascoltare la community e ha corretto il titolo in corso d’opera recuperando la velocità di movimento e confezionando un gameplay niente male, sicuramente il migliore dal 9 capitolo.”
Thank you for joining us as we traverse the path that lies ahead. We’ve only just begun in #MK1 pic.twitter.com/K9jUKSNfBY
— Mortal Kombat 1 (@MortalKombat) September 25, 2023