Mortal Kombat 1, J.K. Simmons sarà la voce di Omni-Man
È da poco stato confermato che l'attore J.K. Simmons sarà il doppiatore del personaggio di Omni-Man in Mortal Kombat 1.
È da poco stato confermato che l’attore Jonathan Kimble Simmons sarà il doppiatore del personaggio di Omni-Man in Mortal Kombat 1.
Dopo aver condiviso i personaggi extra che saranno presenti nel primo Kombat Pack del gioco, ora iniziano ad arrivare i vari dettagli aggiuntivi. La conferma per il doppiaggio è arrivata tramite l’account ufficiale Twitter di Skybound, la casa editrice statunitense responsabile per l’edizione di Invincible, a cui Omni-Man appartiene.
Una scelta azzeccata
La scelta è particolarmente appropriata soprattutto se si tiene conto che J.K. Simmons è il doppiatore storico del personaggio nella serie animata di Invincible. È chiaro che ancora una volta NetherRealm ha voluto puntare sul massimo grado di fedeltà. Osservando bene l’immagine di Omni-Man, potremmo addirittura sbilanciarci e pensare che alcuni suoi tratti somatici siano stati presi in prestito dall’attore.
A questo punto è solo una questione di tempo prima di ricevere la conferma della partecipazione di John Cena per Peacemaker e di Antony Starr per Homelander (Patriota), entrambi presenti nel Kombat Pack come combattenti guest, come ormai tradizione del nuovo ciclo della saga.
Una presenza importante
J. K. Simmons è noto per la suastraordinaria carriera cinematografica. Magari lo avrete visto in film come Whiplash (per il quale ha vinto diversi premi tra cui l’Oscar al miglior attore non protagonista), Juno, Tra le nuvole (Up in the Air), Thank You for Smoking. Anche se ovviamente il ruolo per cui è più riconoscibiledagli amanti della cultura pop è quello di J. Jonah Jameson nei vari film dedicati a Spider-Man, sia nel ciclo di Sam Raimi che quello di Jon Watts con Tom Holland. Ma anche il commissario Gordon in Justice League.
In realtà però Simmons ha partecipato a diversi progetti in veste di doppiatore, come Kai in Kung Fu Panda 3 o Lenny Turteltaub in nella serie animata BoJack Horseman. E tra l’altro darà anche la voce al Generale Ketheric Thorm nell’imminente Baldur’s Gate 3.