Moon Studios: “Il nuovo gioco sarà il nostro Zelda”
Un'analogia importante da parte del boss Thomas Mahler sul prossimo progetto dello studio austriaco.
Thomas Mahler, il boss di Moon Studios, è tornato ad affacciarsi sulla vetrina dei social per uno scambio di chiacchiere con i fan e fornire un quadro generale sul prossimo progetto dello studio austriaco in lavorazione ormai da diverso tempo.
Sappiamo tutti che Moon Studios ha pubblicato negli ultimi anni gli acclamati Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps su Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. A proposito della coppia di titoli e del nuovo progetto in sviluppo, Mahler ha dichiarato che se Ori fu il loro Mario, questo sarà il loro Zelda.
“Se Ori fu il nostro Mario, questo è il nostro Zelda. Fu quello che ho pensato quando ho iniziato a progettare il prototipo del nostro ultimo lavoro nel 2015. Nel frattempo siamo stati impegnati con Ori and the Will of the Wisps e quella situazione ci ha permesso di sviluppare con molta calma il nuovo gioco, riuscendo a farlo diventare un action-GDR in piena regola”.
Ori was our 'Mario', this is our 'Zelda'.
That was my thought when I first started prototyping our new project back in 2015.
We then committed to Wisps, which allowed us to give this project more time in the oven so that we'd then be able to turn it into a full-blown ARPG.
— thomasmahler (@thomasmahler) February 4, 2023
Mahler ha rivelato anche che, oltre all’essere un action-GDR, il nuovo progetto vanterà uno stile grafico simile a quanto visto con la duologia di Ori. Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti in merito al nuovo progetto in cantiere dei Moon Studios.