Monster Hunter XX non giungerà in occidente
La versione finale di Generations rimarrà un’esclusiva nipponica
Capcom ha recentemente confermato a Gamespot che Monster Hunter XX non arriverà in territorio europeo, ne quello americano. Capcom ha specificato che non c’è alcun interesse da parte loro nella localizzazione.
Monster Hunter XX è la versione “completa” del titolo base Monster Hunter X, arrivato da noi con il sottotitolo “Generations“. Entrambi i titoli sono stati realizzati in primo luogo per il 3DS, ma XX ha ricevuto una riedizione anche su Nintendo Switch.
A scapito di quanto si poteva sperare, Monster Hunter XX non verrà localizzato, lasciando una boccata amara ai fan che non aspettavano altro. C’è da specificare, tuttavia, che Nintendo Switch non ha limitazioni “region-lock”, a differenza del 3DS. Sarà quindi possibile giocare Monster Hunter XX su Nintendo Switch con una copia giapponese, per chi si accontenta del gameplay senza necessità di comprendere i testi(per chi non sa il giapponese, almeno!).
Questa scelta potrebbe anche esser dovuta all’attuale sviluppo di Monster Hunter World, mostrato all’E3 2017 da Sony, che uscirà nel 2018 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Monster Hunter World godrà non solo di una localizzazione occidentale, ma per la prima volta nella serie sarà provvisto di un doppiaggio completo in inglese.
Monster Hunter XX uscirà per Nintendo Switch il 25 Agosto 2017 solo in Giappone, mentre Monster Hunter World è attualmente in sviluppo per PlayStation 4, Xbox e PC.