Monster Hunter XX: analisi tecnica delle versioni 3DS e Switch
Analisi tecnica Monster Hunter XX: come si comporta il titolo Capcom su Switch?
Con l’arrivo, almeno in Giappone, di Monster Hunter XX su Nintendo Switch era pressoché inevitabile un confronto approfondito con la versione per Nintendo 3DS. Ad assolvere il compito è come sempre l’affidabile canale Youtube Digital Foundry, che ha minuziosamente esplorato ogni anfratto del motore grafico del titolo per offrirci il seguente resoconto.
Nintendo 3DS è chiaramente una console estremamente meno potente di Nintendo Switch, tanto che durante il paragone sembra quasi di osservare due titoli completamente diversi. Capcom infatti non si è adagiata sugli allori: anziché effettuare un mero upscaling di texture e risoluzione, ha deciso di implementare nuovi filtri, effetti speciali e modelli poligonali con risultati incredibili.
Certo, siamo comunque lontani dalla magnificenza di produzioni come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, resta il fatto però che in alta definizione, Monster Hunter XX è davvero un gran bel vedere, e questo vale sia in modalità portatile che connesso alla TV.