Monster Hunter World fa registrare ottimi numeri
Buone notizie per Monster Hunter World: ottimi numeri al lancio
Nella giornata di oggi Capcom ha annunciato che il suo nuovo titolo Monster Hunter World, realizzato per Xbox One, PlayStation 4 e PC, ha già raggiunto numeri da capogiro se si considera la natura di nicchia della serie. La somma delle unità spedite ai negozianti e vendute in formato digitale ha già superato i 5 milioni ed è quindi destinata ad aumentare.
E’ la prima volta che la serie riesce ad ottenere tali traguardi nei primi giorni dal lancio, questo grazie anche alla grande campagna pubblicitaria svolta da Capcom e al bacino d’utenza delle due console casalinghe (la versione PC uscirà più avanti). I precedenti episodi sviluppati per Nintendo 3DS avevano subito infatti una sorte più travagliata, con enormi ritardi nella localizzazione occidentale o talvolta nemmeno mai localizzati come avvenuto per l’episodio Nintendo Switch.
Siamo curiosi di sapere ora come evolveranno le cose: chissà quale sarà il traguardo che Monster Hunter World riuscirà a raggiungere… Peccato però per la pesante assenza sulla console del momento: Nintendo Switch appunto.