Monster Hunter World: Modalità Online e Allenamento
Prime informazioni sull'Online di Monster Hunter World
Capcom ha rilasciato un nuovo set di informazioni per Monster Hunter World. Questa volta tratteremo per lo più l’aspetto online, per via delle nuove community implementate dal nome “circles” ( che chiameremo così fino ad una traduzione ufficiale italiana) che potranno racchiudere fino ad un totale di 50 cacciatori nello stesso gruppo. Inoltre, altri dettagli sulla taverna e sulla nuova area d’allenamento sono state rilasciate. Potete ingrandire le immagini in galleria cliccandoci sopra.
Circles
I primi punti chiave di questa nuova implementazioni sono stati riassunti nella seguente lista:
- Ogni Circle avrà un Hub di raccolta per tutti i membri.
- Il cacciatore potrà far parte di ben 8 diversi Circles, non di più.
- Ogni Circle può contenere non oltre i 50 membri
- Possono essere creati alcuni messaggi univoci e identificativi per ogni Circle
Per la modalità Online saranno disponibili alcuni filtri che agevoleranno la ricerca delle stanze online, tramite le seguenti opzioni:
- Player Tendency (presumibilmente data dalla esperienza del giocatore)
- Quest Tendency (molto simile alle tipologie di quest presenti nei precedenti capitoli)
- Hunter Rank Tendency (Il range del Grado Cacciatore dei giocatori)
- Linguaggio utilizzato in quell’Hub di raccolta
Formazione dei Circles
Ogni Circle sarà personalizzabile in diverse maniere. Si potrà immettere il nome, delle icone di gioco e fornire dei messaggi introduttivi ad ogni Circle, i membri che ne fanno parte avranno delle icone univoche accanto il nome del loro cacciatore (tale icona sarà visibile solo nell’Hub di raccolta). I dati relativi ai circles di ogni membro saranno comunque visibili nella Tessera Gilda di ogni cacciatore.
Sarà possibile, come nei precedenti capitoli, settare delle stanze private presso le quali entrare tramite l’immissione di password o con un invito da parte di un amico.
La Taverna
Star’s Ship è la taverna dove i cacciatori si riuniranno in Monster Hunter World, per un totale di 16 partecipanti per singolo Hub di raccolta. Il luogo è realizzato appositamente per i preparativi di caccia, ma anche per chattare e scambiarsi consigli con altri giocatori. Nella taverna sarà possibile scegliere le Quest (sia Online che Offline), gestire i circoli di cui si fa parte e controllare le novità rilasciate sul gioco tramite la Bacheca degli Annunci, presso la quale sarà possibile anche ritirare alcuni bonus di login.
Area d’allenamento
Un’area di allenamento è stata implementata in Monster Hunter World. Qui, il giocatore potrà testare le proprie armi mentre attacca diversi elementi piazzati sul terreno, siano essi pilastri, barili o altro. Se si vuole cambiare arma durante la sessione di allenamento, basterà usufruire di un item box di cui l’area di allenamento è prevista. Infine, va specificato che ogni oggetto o munizione utilizzato all’interno dell’area di allenamento non verrà sottratto dall’inventario del cacciatore, permettendo ai giocatori di allenarsi con tutta tranquillità per affinare le abilità, specialmente per arcieri e balestrieri. Si può iniziare una sessione di allenamento tramite le funzioni disponibili nella casa del cacciatore.
Monster Hunter World uscirà il 26 Gennaio 2018 per PlayStation 4, Xbox One e successivamente, con data da destinarsi, anche su PC.