Monster Hunter Wilds Open Beta è ora disponibile per gli abbonati PS Plus
La open beta di Monster Hunter Wilds è adesso disponibile in anticipo per tutti gli abbonati Playstation Plus, concedendo 3 giorni di beta aggiuntivi
Monster Hunter Wilds è sicuramente uno dei giochi più attesi degli ultimi anni, in arrivo a Febbraio 2025, ma lo si potrà già esplorare grazie alla Open Beta, che sarà disponibile per tutti gli utenti Xbox Series, PS5 e PC a partire dal 31 Ottobre sino al 3 Novembre. Se siete utenti Playstation Plus, tuttavia, per voi la open beta è disponibile sin da ora.
La Monster Hunter Wilds Open Beta è infatti disponibile con qualche giorno d’anticipo per i giocatori su PS5, ma solo se siete abbonati al Playstation Plus. Tutti gli utenti PS Plus possono infatti già giocare alla beta in tranquillità, e affrontare le magnifiche creature di questo nuovo Monster Hunter.
Nella open beta si potrà creare il proprio personaggio avendo a disposizione tutte le funzioni dell’editor, e lo si potrà modificare quante volte lo si vuole. Quanto realizzato nella open beta tramite l’editor si potrà anche trasferire nel gioco completo, una volta uscito.
Durante le prime fasi, si potrà guardare il filmato iniziale e giocare subito dopo la caccia al Chatacabra, con degli appositi tutorial per introdurre i neofitivi della serie a Monster Hunter Wilds. Lo scopo principale sarà sconfiggere l’esemplare alfa di Doshaguma, andando a caccia mentre si esplora l’ambiente di gioco tramite i Seikret, da soli o in compagnia di altri giocatori.
Monster Hunter Wilds Open Beta, adesso disponibile per tutti gli utenti PS Plus
Delle novità di Monster Hunter Wilds abbiamo già discusso nella nostra anteprima, quindi non ha senso dilungarsi troppo in tecnicismi in questa sede. Va invece ricordato che, se vale quanto detto prima a riguardo del trasferimento dati dell’editor personaggi, lo stesso discorso non si applica per i progressi fatti in Open Beta.
Sarà anche possibile giocare, una volta che l’open beta sarà disponibile per tutti a partire dal 31 Ottobre (1 Novembre in Italia per via del fuso orario), con utenti provenienti da diverse piattaforme, perché il cross platform sarà attivo per questa Monster Hunter Wilds Open Beta.
Monster Hunter Wilds è in arrivo il 28 Febbraio 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X/S, ed è già preordinabile su ogni piattaforma. Questa open beta fornirà un perfetto primo incontro fra il grande pubblico e Monster Hunter Wilds, consentendo ad ogni giocatore interessato al videogioco di valutarlo “pad alla mano”. Non stupirebbe se questa beta raggiungesse numeri da record.