Monster Hunter Wilds Open Beta supera 450.000 utenti connessi su Steam

Tanti cacciatori riuniti in attesa del lancio.

Monster Hunter Wilds Open Beta supera 450.000 utenti connessi su Steam

In attesa che la nuova spedizione abbia davvero inizio, alcuni cacciatori hanno potuto muovere i primi passi in Monster Hunter Wilds. Resa disponibile da poco, la versione Open Beta del nuovo gioco targato Capcom ha infatti già registrato dei numeri oltremodo positivi, superando le aspettative dell’azienda stessa.

Stando ai dati forniti dal portale web SteamDB, nel momento in cui scriviamo è stato raggiunto un picco massimo di 463.798 giocatori simultanei su PC tramite Steam, con i numeri che potrebbero persino aumentare nel corso del fine settimana. D’altronde l’Open Beta è disponibile per tutti gli utenti Xbox Series, PS5 e PC dal 31 ottobre al 3 novembre.

La Monster Hunter Wilds Open Beta era infatti già disponibile con qualche giorno di anticipo per i giocatori su PS5, ma solo se sei abbonato al PlayStation Plus. Tutti gli utenti del servizio in abbonamento di Sony hanno potuto infatti giocare alla versione di prova con un po’ di anticipo rispetto agli altri.

Il gioco completo Monster Hunter Wilds è in arrivo il 28 Febbraio 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X/S, ma i cacciatori più impazienti possono prenotarlo per qualsiasi piattaforma. L’Open Beta di questi giorni fornisce un ottimo antipasto alla battuta di caccia che aprirà il prossimo anno.

Monster Hunter Wilds Open Beta supera 450.000 utenti connessi su Steam

Insomma sono oltre 450.000 utenti contemporanei ad avere acceduto all’Open Beta di Monster Hunter Wilds su PC tramite Steam. Puoi seguire tu stesso il grafico dei dati passando dal sito SteamDB. Si trattano di numeri tali da decretare il successo di questa versione di prova, in attesa del lancio della versione finale del gioco.

Giusto per fare un paragone, Monster Hunter World e Iceborne hanno registrato un record massimo di 335.000 utenti contemporanei, mentre Rise e Sunbreak si sono fermati a circa 231.360. Wilds è invece pure vicino al record assoluto per un gioco pubblicato da Capcom, che al momento appartiene a Capcom Arcade Stadium con 488.791 giocatori contemporanei.

Poco prima dall’inizio dell’open beta di Monster Hunter Wilds su PC , Capcom ha aggiornato i requisiti di sistema includendo quelli per 1440p e 60 fps e per 4K e 60 fps. Si parla di target con frame generation attivo (nonostante in generale è sconsigliato per raggiungere i 60 fps) e upscaling tramite DLSS 3.5 e AMD FSR 3.0.

È interessante notare che i requisiti in termini di CPU non cambiano passando da quelli raccomandati per il 1080p a dettagli medi a quelli Ultra. Per raggiungere il target del 4K a 60 fps viene raccomandata una scheda video con 12 GB di VRAM e in particolare la RTX 4070 Ti o una RX 7800 XT.

Beta in attesa della caccia vera

Disponibile fino a domenica 3 novembre, nella Open Beta si può creare il proprio personaggio avendo a disposizione tutte le funzioni dell’editor, avendo inoltre la possibilità di modificarlo quante volte si vuole. Quanto realizzato in questo campo e in questa versione sarà trasferibile nel gioco completo, una volta uscito sul mercato.

Durante le prime fasi, si può guardare il filmato iniziale e giocare subito dopo la caccia al Chatacabra, con degli appositi tutorial per introdurre i neofiti della serie a Monster Hunter Wilds. Lo scopo principale consiste nello sconfiggere l’esemplare alfa di Doshaguma, cacciando ed esplorando l’ambiente di gioco tramite i Seikret, da soli o in compagnia di altri giocatori.

Per ogni altro approfondimento su Monster Hunter WIlds ti rimandiamo alla nostra anteprima della scorsa gamescom, mentre ancora a proposito dell’Opena Beta, una volta creato il tuo cacciatore puoi saggiare una missione della storia e una di caccia. Partecipando a questa prova, riceverai un pendente a forma di volpe per decorare le armi e il Seikret.

Vai alla scheda di Monster Hunter Wilds
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!