Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, dettagli Switch
Quanto spazio prenderà il secondo Monster Hunter dell'anno su console Nintendo e altro.
Con Monster Hunter Rise alle porte – di cui abbiamo da poco pubblicato la recensione – è facile dimenticarsi del secondo titolo del franchise che Capcom ha annunciato quest’anno, ovvero Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin.
Ebbene, grazie alle pagine ufficiali Nintendo sono emersi ulteriori dettagli sul gioco che sarà il sequel del titolo Nintendo 3DS:
Nonostante i Monster Hunter si vogliano imporre come titoli graficamente superiori su Nintendo Switch, Wings of Ruin prenderà soli 14,6 GB di spazio. Tra le lingue supportate figura anche l’italiano, e per quanto riguarda le funzionalità multiplayer garantisce fino a 4 giocatori in local wireless e sempre 4 giocatori online.
Ricordiamo che nella serie Monster Hunter Stories si impersona un rider e non un hunter, e in questo caso le “ali della rovina” sono rappresentate da un Rhatalos speciale chiamato Razewing Ratha, a causa del quale viene profetizzata la fine del mondo. Sarà compito di Red, il protagonista, accudirlo e viaggiare in cerca della verità.
Per il momento i trailer hanno tratteggiato solo la storia, con poche briciole di gameplay. In un’intervista, inoltre, è stato svelato cosa offrirà il gioco di diverso rispetto i capitoli “canonici”:
Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin arriverà in esclusiva temporale Nintendo Switch il 9 luglio 2021, e successivamente su PC – come Monster Hunter: Rise.