Monster Hunter Rise: un bug affligge i salvataggi
Capcom al lavoro per trovare una soluzione a riguardo.
Se, come noi, siete appassionati di caccia (in ambito meramente videoludico), certamente questi ultimi giorni li avrete passati armati di Spadone, alla ricerca delle creature più potenti di Monster Hunter Rise (potete recuperare qui la nostra recensione). Purtroppo però gli imprevisti sono dietro l’angolo, e non tutti i cacciatori hanno vita facile: un bug infatti impedisce ai giocatori di aprire un file di salvataggio in alcune specifiche situazioni. Ecco quali sono e come evitarle.
Molti giocatori hanno notato che questi problemi su Nintendo Switch potrebbero essere legati ad alcune pose speciali (ottenibili come contenuto scaricabile gratuitamente nel gioco): mettendole tra le azioni eseguibili nella barra di scelta rapida e poi chiudendo la partita di Monster Hunter Rise, non sarà poi possibile ricaricare lo stesso salvataggio.
A tal proposito, Capcom ha spiegato di essere consapevole di questa problematica e di come gli sviluppatori stiano lavorando per fornire una soluzione al più presto possibile: nel frattempo, viene consigliato a tutti i giocatori di evitare l’aggiunta di questi gesti alla barra di scelta rapida, utilizzandoli unicamente dal menu principale.
In the meantime please avoid setting these gestures to the action bar (or remove them if you already have), and use them from the start menu only.
— Monster Hunter (@monsterhunter) March 27, 2021
In buona sostanza: per quanto possano essere temibili le creature del gioco, nulla riesce a raggiungere il livello di letalità di qualche linea di codice.