Monster Hunter Rise a quota 13,6 milioni di copie vendute, Sunbreak a 6,5 milioni
Capcom ha aggiornato i dati di vendita delle ultime due iterazioni della sua serie action di successo.
Non si arresta la scalata di Monster Hunter Rise, che si attesta di volta in volta un successo commerciale oltre le aspettative dei suoi autori. Nelle scorse ore, Capcom ha pubblicato il resoconto finanziario relativo alla sua situazione fino al 30 settembre 2023, aggiornando tanto i suoi investitori quanto il pubblico sui numeri raggiunti da alcune delle sue proprietà intellettuali.
Fino a questa data, Monster Hunter Rise ha venduto 13,6 milioni di copie in tutto il mondo, rispetto ai 13,2 milioni all’inizio dell’anno, dopo avere piazzato altre 400.000 unità nel corso del trimestre precedente (tra luglio e settembre). La sua espansione, Sunbreak, ha raggiunto le case di altre 400.000 cacciatori e attualmente ammonta a 6,5 milioni di copie vendute.
Al contempo, Monster Hunter World ha registrato vendite più lente rispetto al suo successore. Il gioco d’azione del 2018 ha venduto infatti 100.000 copie durante il trimestre citato e ora ammonta a 19,1 milioni (23,1 milioni se si conta anche la versione Master Edition). La sua espansione, Iceborne, ha raggiunto i 10,7 milioni di copie vendute.
La serie Monster Hunter ha superato la quota di 88 milioni di copie vendute nel mondo dalla sua nascita. Rise debuttò il 26 marzo 2021 solo su Nintendo Switch, vendendo oltre 4 milioni di copie nel fine settimana di lancio. Dopo il debutto su PC avvenuto all’inizio del 2022, fu infranto il muro dei 10 milioni nel corso dell’estate.
Monster Hunter Rise, i numeri del successo commerciale.
Oltre a quelli di Monster Hunter Rise, il sito ufficiale della casa di Osaka ha fornito i dati aggiornati relativi a Resident Evil e a Street Fighter. La serie horror ha superato le 131 milioni di copie vendute, mentre quella di picchiaduro ha quasi raggiunto le 50 milioni.
Con tali numeri, Monster Hunter è il secondo più grande successo nella storia dell’azienda. In attesa di scoprire le prossime mosse di Capcom in riferimento alla serie, gli ultimi rumor parlano di un nuovo Monster Hunter previsto per il successore di Nintendo Switch.