Monster Hunter, il prossimo capitolo uscirà anche per Nintendo Switch 2?
Nuovi rumor puntano a un lancio simultaneo comprendendo anche il successore dell'attuale console ibrida.
Con il tramonto prossimo ad abbracciare Rise, l’ultimo capitolo maggiore di Monster Hunter in ordine di uscita, Capcom è chiamata a programmare il futuro della serie. Mentre lo spin-off in stile Pokémon GO sta macinando download, la casa di Osaka sembrerebbe essere intenzionata a portare il prossimo capitolo sul successore di Nintendo Switch.
A parlare del lancio simultaneo del gioco tra l’ammiraglia della casa di Kyoto e le altre piattaforme è stato Felipe Lima, direttore editoriale di Universo Nintendo. Noto anche come Necrolipe sul web, questo ultimo ha infatti sostenuto che Monster Hunter 6 (mancando l’ufficialità, il numero è solo un palliativo di comodo) non mancherà Nintendo Switch 2 (stesso numero fantoccio).
“Il prossimo Monster Hunter principale della serie sarà rilasciato su Switch [next-gen, ndR], sì“, ha scritto Lima sul forum Famiboards. L’informazione è stata da qui condivisa anche su ResetEra, dove viene fatto notare che secondo altri presunti leak, il gioco sia in sviluppo da anni per l’attuale generazione di console. Dopo Rise insomma, Capcom starebbe pensando di non escludere questo frangente di mercato.
Al momento è bene ribadire che si stia parlando di rumor, cioè di informazioni mancanti di conferme o smentite ufficiali. Se da un lato non è ancora stata fatta parola del futuro di Monster Hunter da parte di Capcom, dall’altro Nintendo non ha ancora scoperto le sue carte sulla console che affiancherà e poi sostituirà Switch.
Monster Hunter: il prossimo capitolo arriva anche su Nintendo Switch 2?
Mentre la voce sopra riportata viene da Famiboard, una seconda indiscrezione è arrivata nelle scorse ore da un’operazione di datamine del Discord di Monster Hunter. Stando a quanto scoperto, il prossimo capitolo principale della serie action si chiamerà Monster Hunter Paradise (mentre lo scorso ci siamo dedicati all’episodio per smartphone).
Successivamente, un utente su 4chan ha suggerito che il non annunciato Monster Hunter Paradise presenterà un pass di battaglia al posto delle espansioni familiari ai fan e che includerà oltre 100 mostri al momento del lancio. Ancora, tutto ciò manca di una qualche conferma dalle fonti ufficiali, pertanto non resta che attendere le prossime mosse di Capcom.