Monolith Studios rivela nuove informazioni sull’ambientazione di Shadow Of War
Lo studio di sviluppo di Middle-Earth: Shadow Of War sulle ambientazioni del videogioco
In una intervista rilasciata a Official Xbox Magazine, Michael De Plater e Phil Straub di Monolith Studios, hanno parlato delle nuove ambientazioni di Middle-Earth Shadow Of War.
Il vicepresidente artistico, Michael De Plater, ha dichiarato: «Una delle ragioni per cui è L’Ombra della Guerra e non solo L’Ombra di Mordor è il fatto che ci siamo spostati oltre Mordor. Il Signore Oscuro sta rafforzando le proprie armate e le sue forze guidate dal Re Stregone di Angmar sono uscite da Mordor per attaccare e assaltare la città di Minas Ithil. L’hanno conquistata e trasformata in Minas Morgul, la torre del Re Stregone che porta la battaglia fino nel regno di Gondor».
Il direttore creativo, Phil Straub, continua: «La prima cosa da riconoscere è che non ci troviamo più solo in quel di Mordor. Questo è un passo avanti importante rispetto allo scorso gioco, significa che c’è molta più varietà negli ambienti. Possiamo affermare che ci sono foreste, aree montuose innevate e altri luoghi ma non vogliamo dire troppo. Ci stiamo concentrando sull’espandere la grandezza del gioco per renderlo qualcosa di davvero epico e questo si applica alla storia, ai nemici ma anche al mondo stesso».