Monolith Soft, lo studio di Xenoblade Chronicles assume per un nuovo progetto guidato da Tetsuya Takahashi

Monolith Soft, lo studio di Xenoblade Chronicles assume per un nuovo progetto guidato da Tetsuya Takahashi.

Monolith Soft, lo studio di Xenoblade lavora su un nuovo progetto
Monolith Soft assume per un RPG diretto da Tetsuya Takahashi

Con Xenoblade Chronicles 3: Future Redeemed, espansione che non solo ha completato il cerchio narrativo del terzo capitolo della mastodontica saga JRPG di casa Nintendo e Monolith Soft, ma ha anche unito i punti e messo una parola fine agli eventi della serie nata dalla geniale mente di Tetsuya Takahashi.

Dopo la pubblicazione dell’ultimo gioco c’è attesa di conoscere quale sarà il prossimo progetto dello studio, e sembra che qualcosa si stia muovendo dietro le quinte. Infatti sulla pagina ufficiale, il team di sviluppo ha rivelato di essere a lavoro su un nuovo progetto, il quale sembra essere persino più “sofisticato” rispetto ai suoi precedenti lavori. Scopriamone i dettagli.

Monolith Soft è a lavoro su un nuovo progetto

Sul sito ufficiale è apparso un nuovo annuncio di lavoro, il quale rivela che lo studio di Xenoblade (siete a un click dalla nostra recensione del terzo capitolo) si trova a lavoro su un progetto ambizioso. Stando a quanto riportato, il nuovo videogioco sarà diretto ancora una volta da Takahashi, creatore della serie di Nintendo.

In una lettera pubblicata dal sito, il Director rivela che secondo lui il nuovo gioco sarà “più sofisticato” nei contenuti rispetto ai suoi precedenti lavori. Dall’annuncio è stato confermato inoltre che si tratterà di un nuovo RPG, ma al momento è difficile prevedere se si tratterà di un nuovo capitolo della serie JRPG o una nuova Ip.

Ciò che invece è prevedibile sono le nuove assunzioni: infatti il team ha aperto le candidature per diversi ruoli con l’obiettivo di espandere il suo personale affinché i lavori possano procedere secondo la tabella di marcia. Ovviamente è possibile proporsi come candidato sul portale ufficiale dello studio.

Le posizioni ricercate riguardano innanzitutto un 3D CG Character Designer, un 3D CG Map Designer, diversi addetti agli artwork 2D, un development envoironment engineer, field level designer, un assistant director, un in-game animator e infine un effect designer. Al momento però il team non ha diffuso ulteriori informazioni sul progetto, non ci resta dunque che attendere novità in futuro.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!