Monolith Soft a lavoro sul prossimo Zelda e sul nuovo Xenoblade
Xenoblade 3 e il nuovo Legend of Zelda papabili come i prossimi due grandi titoli di Monolith Soft
Stando alla pagina di ricerca del personale di Monolith Soft, la software house che ha dato i natali alla serie di Xenoblade, sembra che il team di sviluppo giapponese stia lavorando ad un progetto legato a Legend of Zelda. Non sappiamo se si tratterà del nuovo prossimo titolo principale della serie, o se sarà uno dei tanti spin-off, sta di fatto che attualmente Monolith è alla ricerca di designer, programmatori, artisti e altre figure.
Ricordiamo che Monolith Soft ha già lavorato precedentemente a Breath of the Wild, principalmente al design delle ambientazioni, quindi è credibile pensare che questa volta Nintendo possa avergli addirittura affidato lo sviluppo dell’intero progetto.
Stando ad alcuni chiarimenti avvenuti sul thread di ResetEra, inoltre, sembra che Monolith stia lavorando anche su un altro progetto, che potrebbe essere il prossimo Xenoblade o comunque un nuovo JRPG della stessa caratura.
Essendo comunque in fase di recruiting, è probabile che i due progetti siano ancora in alto mare e che quindi ci vorrà ancora qualche anno prima di svelare l’identità di questi nuovi titoli. Chissà però che già durante questo E3 2019 non arrivino gli annunci dedicati durante un apposito Direct.