Monkey Island: Nuovo annuncio per i fan
Monkey Island tornerà con una Antology Box.
Pochissime serie possono essere considerate iconiche per un determinato genere come Monkey Island può essere considerata tale per il punta-e-clicca. A breve la serie festeggerà il suo trentesimo anniversario. Limited Run Games e Lucasfilm Games, per fare un regalo ai fan, hanno annunciato che verrà creata una Antology Box. L’annuncio è stato fatto in coda all’evento LGR3. A quanto visto da un’immagine e dal tweet di Limited Run i giochi che potrebbero esserci nella Antology Box potrebbero essere:
- The Secret of Monkey Island (insieme alla sua edizione speciale)
- Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge (insieme alla sua edizione speciale)
- The Curse of Monkey Island
Qui di seguito il tweet di Limited Run Games:
This fall, to celebrate the 30th anniversary of the historic Monkey Island series, we’ll be releasing an elaborate, franchise-spanning anthology box set for Monkey Island. More details will be announced as we near our planned release date in October. #LRG3 pic.twitter.com/cspSOXm3Ux
— Limited Run Games (@LimitedRunGames) July 8, 2020
Da notare che non sono tutti i giochi del franchise. Nella lista mancano Escape from Monkey Island (2000) e il titolo di Telltale Games. Però non è sicuro che sia la lista finale. Nell’annuncio veniva fatto cenno ad ulteriori dettagli che dovrebbero venire svelati man mano che ci si avvicina all’anniversario, ad ottobre.
Avendo a che fare con una serie cosi longeva, le notizie sono molto frammentate e lontane tra loro. L’ultima volta che si è parlato di Monkey Island e di una sua possibile Anthology Box era il 2010. Quando Disney ha acquistato Lucasfilm Games nel 2016, il creatore della serie Ron Gilbert, ha chiesto alla società di rivendergli la sua proprietà intellettuale. L’Anthology Box dovrebbe uscire fisicamente per PC ad ottobre 2020, mese di anniversario della popolare serie. La cosa che non è chiara è se uscirà anche su altre piattaforme.