Modern Warfare: mouse e tastiera su console
Call Of Duty: Modern Warfare, il nuovo titolo sviluppato da Infinity Ward e prodotto da Activision, avrà il supporto nativo per mouse e tastiera per console PlayStation 4 e Xbox One. Dopo gli annunci dell’open beta cross- play multipiattaforma e l’utilizzo di server dedicati, questa nuova feature porterà la modalità multigiocatore a un livello molto elevato di giocabilità.
Il supporto nativo di mouse e tastiera previsto in Call of Duty: Modern Warfare rappresenta un fattore di innovazione importante nel mondo degli FPS su console, visto che il genere è stato quasi sempre il preferito dai giocatori su PC.
Il game designer di Infinty Ward, Joe Cecot, in una intervista rilasciata qualche tempo fa a PlayStation Blog, parlava delle modalità con cui avverrà il matchmaking su Call of Duty: Modern Warfare, anticipando il supporto nativo su console di mouse e tastiera.
Il game designer rivelava che gli incontri online verranno organizzati partendo dalla periferiche di gioco in possesso dai vari giocatori, il che significa mouse vs mouse, tastiera vs tastiera e joystick vs joystick.
Questa forma di equità e giustizia videoludica rappresenta un’innovazione importante dove la discrezionalità di scelta nella modalità cross-play, non passa dalla tipologia di piattaforma, ma dallo periferica di gioco utilizzata.
Occorre adesso capire, anche in vista degli imminenti appuntamenti di settembre, quali saranno le tipologie di mouse e tastiera che Call of Duty: Modern Warfare supporterà. Trattandosi di console, a differenza dei PC, non abbiamo una scelta molto ampia di periferiche, per cui dovrete fare molta attenzione a quello che pubblicherà Infinity Ward sul portale dedicato al gioco.
Ovviamente questa potrebbe essere un’occasione ghiotta per i potenziali cheaters. Joe Cecot frena sin da subito i furbetti dichiarando che la scelta della tipologia di periferica verrà fatta prima del match e non sara possibile cambiarla a partita in corso.
Mossa intelligente e previdente quella adottata da Infinity Ward e Activision.