Call of Duty Modern Warfare 3 sarà incluso in Xbox Game Pass dal 24 Luglio

Xbox ha annunciato, a sorpresa, l'ufficiale arrivo di Call of Duty Modern Warfare 3 su Xbox Game Pass a partire dal 24 Luglio.

Call of Duty Modern Warfare 3
Call of Duty Modern Warfare 3 è in arrivo su Xbox Game Pass a partire da domani

Siamo arrivati a quel consueto punto del mese dove i nuovi titoli per Xbox Game Pass vengono annunciati, ma questa volta siamo dinanzi ad un caso molto particolare. Call of Duty Modern Warfare 3 è ufficialmente in arrivo su Xbox Game Pass a partire da domani.

Nelle recenti settimane si era parlato, in via ufficiosa, dell’introduzione nell’Xbox Game Pass di diversi titoli Activision Blizzard King, i “grandi” assenti del catalogo first party Xbox dal servizio in abbonamento, sebbene ormai l’acquisizione ABK sia terminata da un pezzo.

Sebbene sia presente Diablo IV da questo Marzo, e sia già stato annunciato Call of Duty Black Ops 6 in arrivo su Xbox Game Pass Ultimate e PC dal day one, tutto il resto del catalogo ABK è praticamente assente dal Game Pass, e per mesi ci si è chiesto quando sarebbero stati aggiunti gli altri titoli.

I rumor parlavano di Crash Bandicoot N.Sane Trilogy, Spyro Reignated Trilogy e Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 in arrivo su Game Pass. E sebbene tali rumor non sono ancora stati smentiti visto che si parla di Agosto come mese di riferimento, si vociferava anche dell’imminente arrivo di un CoD su Game Pass.

Call of Duty Modern Warfare 3 incluso in Xbox Game Pass da domani

Call of Duty Modern Warfare 3 era proprio il CoD in arrivo di cui si parlava. Questo titolo ovviamente presenta una modalità singleplayer, una modalità Zombie co-op, e anche la famosa componente PvP, da sempre il centro principale dell’attenzione degli appassionati di CoD. Di questo FPS abbiamo parlato ampiamente nella nostra recensione.

C’è da evidenziare, visti i recenti cambiamenti, per quali tier dell’Xbox Game Pass sarà disponibile Modern Warfare 3. Questo titolo sarà disponibile per tutti i tier del Game Pass (Standard, PC e Ultimate), ma sarà escluso dall’Xbox Game Pass Core, almeno per il momento. Potrebbe essere aggiunto in futuro al catalogo.

Si sono finalmente resi più sensati agli occhi del pubblico i recenti cambiamenti fatti all’Xbox Game Pass, quanto meno per quanto riguarda le questioni relative al prezzo, visto che un altro dei titoli più recenti di ABK è giunto nell’abbonamento. Del Game Pass e dei recenti cambiamenti, abbiamo parlato in un recente editoriale.

Non si è fatta menzione alcuna dei precedenti Call of Duty e di quanto arriveranno nell’Xbox Game Pass, ma questo segna un primo passo positivo. Questa aggiunta chiaramente non “sostituisce” i consueti aggiornamenti sul Game Pass, e a fine mese o verso gli inizi di Agosto avremo anche le consuete novità sui restanti titoli in arrivo.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!