Il nuovo modello di PlayStation 5 sarà disponibile da domani
Sulle pagine del PlayStation Blog italiano, Sony Interactive Entertainment annuncia che sarà disponibile da domani il nuovo modello di PlayStation 5
Giunta al suo terzo anno di ciclo vitale, PlayStation 5 ha sempre fatto discutere per il suo design nel bene e nel male, con molti utenti che non hanno approvato il design della nuova ammiraglia di casa Sony. Proprio nelle ultime settimane a tal proposito, l’azienda ha annunciato un nuovo modello dell’hardware, che ne riduce dimensioni e peso.
Confusa per la classica slim, il nuovo modello infatti pone un aspetto più snello e contenuto, mostrando dei piccoli ma significativi cambiamenti per la console current-gen di Sony. Dotata di un lettore blu-ray estraibile, tale modello può porsi anche come un modello full digital.
Con il modello standard di PlayStation 5 in forte sconto col Black Friday, Sony ha annunciato oggi la data d’uscita del nuovo modello, il quale giungerà nei negozi prima di quanto si potesse immaginare.
Il nuovo modello di PlayStation 5 sarà disponibile da domani
In un nuovo post sulle pagine del PlayStation Blog, Sony annuncia che il nuovo modello di PlayStation 5 sarà disponibile da domani 24 Novembre presso tutti i retailer selezionati e sul sito del Direct PlayStation. Un annuncio che giunge improvvisamente e che sicuramente prenderà alla sprovvista tutti quegli utenti che si sono accaparrati un’unità con i saldi del Black Friday.
Identificato come un nuovo design, la revisione della console ammiraglia di casa Sony apporta degli importanti cambiamenti estetici: innanzitutto il peso è stato ridotto del 18% e il suo volume del 30%, rendendola così più leggera e compatta. Mentre a livello di hardware non cambia nulla, la console gode di un SSD da 1TB con una maggiore memoria interna.
Dotata di quattro pannelli, di cui i due superiori saranno lucidi, questa versione permetterà di inserire (od estrarre) il lettore blu-ray estraibile, che è possibile acquistare separatamente così come lo stand per posizionare la console in verticale. Il nuovo modello potrà essere acquistato per 549,99€ con il lettore, oppure optare per una configurazione all-digital a 449,99€.