Miyamoto esamina altre opportunità di business
Durante l’annuale riunione degli investitori Nintendo è stato chiesto a Shigeru Miyamoto come fosse coinvolto nella produzione di videogames. Nonostante abbia precisato di essere ancora interessato allo sviluppo di alcuni titoli, il creatore di Zelda ha asserito che sta valutando altre possibilità di impiego al di fuori dei videogames.
"Penso spesso ad altre cose, come ad esempio al futuro del cinema giapponese. Non ho alcuna visione concreta al momento, ma tengo gli occhi aperti su diversi campi, cercando qualcosa, anche di modeste dimensioni, che possa interessare Nintendo".
Certo, non si badi a questa dichiarazione pensando ad un imminente lavoro cinematografico o contenuti TV su misura. Nintendo è solo pronta ad avviarsi in questa direzione.
Un esempio di business non videoludico potrebbero essere le audioguide, come ad esempio quella gratuita presente sullo store del 3DS – Audioguide Louvre – utilizzata come guida privata per i visitatori del museo.
"Con questa audioguida non abbiamo guadagnato soldi, ma potrebbe essere un’ottima idea di business futuro" dice Miyamoto