Miyamoto: abbiate pazienza con la Wii U

Parlando alla CNNShigeru Miyamoto ha chiesto pazienza ai consumatori. Secondo lui ci vorrà del tempo prima che il mercato capisca il valore della Wii U e le possibilità offerte dallo schermo nel Pad. 

Lo scetticismo attorno alla Wii è familiare a Miyamoto, che l’ha già vissuto ai tempi del rilascio del DS:"In un primo momento, qunado rilasciammo il Nintendo Ds, la gente si lamentava del fatto di non riuscire a guardare su due schermi contemporaneamente. Non appena le persone prenderanno più familiarità con l’interfaccia touchscreen del pad Wii U sentiremo dire che non potrenno fare tutto quello che vogliono senza un secondo schermo."

"L’altra cosa che sto pensando è come riuscire a trasmettere l’utilità della Wii U alla gente. Io essendo uno sviluppatore di videogiochi, vedo la Wii U dal lato videoludico, guardando ciò che i giochi hanno da offrire." 

"Il nostro primo obiettivo nel corso dei prossimi mesi è quello di migliorare il sistema di Wii U e di renderlo un po’ più stabile, un po’ più comodo da usare dal punto di vista del sistema." 

Infine Miyamoto esprime la sua opinione sul mercato videoludico:  "Il fatto che abbiamo raggiunto un epoca in cui i videogiochi vengono considerati molto come in questa intervista, mi rende molto grato", ha detto Miyamoto. "C’è stato un tempo in cui la gente ha sempre chiesto, quando finirà il boom dei videogiochi? Abbiamo raggiunto una fase in cui non c’è più bisogno di porre questa domanda."

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!