Mixer verrà chiuso a breve
Dopo un'iniziale aggressiva campagna per finanziare il successo di Mixer, Microsoft ha deciso di chiudere il servizio
Non molto tempo fa, Mixer era sulla bocca di tutti gli amanti degli streaming. Non è difficile infatti ricordare le controversie generate da uno dei maggiori streamer, Ninja, quando questo fece un’accordo per spostarsi da Twitch a alla ben più giovane piattaforma, con Microsoft che puntava parecchio sul servizio.
Purtroppo il tempo non sorrise alla piattaforma, che ora è anzi vicina a chiudere i battenti. Microsoft ha deciso di cambiare tattica per sviluppare quello che ritengono essere il futuro dello streaming per gaming, formando una partnership con Facebook Gaming.
BREAKING: Microsoft is shutting down Mixer and partnering with Facebook Gaming. It's a move that will see Microsoft integrate xCloud into Facebook Gaming. Full details and interview with @xboxp3 here: https://t.co/r4DNMOpOy6 pic.twitter.com/TqGt01vmcR
— Tom Warren (@tomwarren) June 22, 2020
Tutti i partner di Mixer verranno quindi spostati su Facebook Gaming, in una mossa che è descritta come strategica per il futuro di xCloud. Stando a Phil Spencer Mixer è partita con dei numeri troppo bassi rispetto alla competizione e questo li ha spinti verso la partnership con Facebook. Il servizio verrà chiuso il 22 Luglio.