Minigame di Fire Emblem Fates rimosso nella versione europea

Un’altra brutta tegola cade sulla testa di Nintendo con un minigame di Fire Emblem Fates rimosso nella versione europea che si aggiunge alla censura sui dialoghi scoperta qualche tempo fa.

Il minigame di Fire Emblem Fates in questione è quello relativo alle “carezze” (petting in inglese, ma in italiano è un termine piuttosto ambiguo) che si possono fare sul viso dei personaggi. Nella versione giapponese del titolo, infatti, è possibile dare delle carezze sui visi di tutti i personaggi che si preferiscono, suscitando la loro gratitudine. Ecco un esempio concreto di ciò di cui stiamo parlando:

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=dSu_LWURLiw” fs=”1″ hd=”1″ rel=”0″]

Potete trarre le conclusioni voi stessi, certamente può sembrare strana la reazione dei personaggi ma non ci sembra così esplicita da suscitare la decisione di rimuovere questo minigame dalla versione occidentale di Fire Emblem Fates. Mentre sarà presente un’altra feature del gioco che permette di svegliare il proprio coniuge sfiorandone il viso, i capelli o la spalla o soffiando nel microfono integrato del 3DS.

Il titolo è senz’altro interessante e importante perchè dimostra quanto Nintendo stia tentando di cambiare la propria mentalità, come dimostra la scelta di introdurre la possibilità che due persone dello stesso sesso possano sposarsi ma fanno comunque storcere il naso certi tagli non del tutto giustificabili.

minigame di fire emblem fates

Fire Emblem Fates è uno dei titoli più attesi su 3DS dopo il successo del predecessore Fire Emblem The Awakening e uscirà nel corso del 2016 in Europa.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!