Nuovo mini-evento per Pokémon Go
Protagonisti del nuovo mini-evento di Pokémon Go sono i mostriciattoli d’erba
Niantic, team di sviluppo che sta attualmente lavorando a Pokémon Go, ha annunciato in queste ore un nuovo mini-evento che avrà luogo dal 5 all’8 maggio. Si tratta nel dettaglio del Pokémon Go Worldwide Bloom, evento dedicato interamente ai Pokémon d’erba i quali potranno essere incontrati con una probabilità maggiore durante l’esplorazione quotidiana: questo significa che anche gli starter Bulbasaur e Chicorita saranno meno rari del solito permettendo quindi di poter finalmente aggiungere alla propria squadra le ultime evoluzioni Venusaur e Meganium.
Ultimamente Niantic si sta decisamente sbizzarrendo con gli eventi dedicati a Pokémon Go: l’applicazione sta infatti incontrando un notevole calo nel numero di utenti rispetto ai mesi trascorsi e questo a causa di un gameplay che fatica ad evolversi nonostante il trascorrere del tempo. L’assenza degli scambi ma soprattutto dei tanto attesi Pokémon leggendari sta causando un piccolo malcontento nella comunità di giocatori che nonostante l’arrivo della seconda generazione non ha ancora visto apparire Zapdos, Moltres ed Articuno.
Vedremo se questo Pokémon Go Worldwide Bloom avrà il successo sperato, ci certo questi eventi e mini-eventi contribuiscono ad invogliare i giocatori a prendere nuovamente in mano l’applicazione sviluppata in collaborazione con Nintendo per dispositivi iOS ed Android in attesa di nuovi e futuri sviluppi.