Minecraft Dungeons: cross-play arriverà a novembre
Il cross-play verrà introdotto con un aggiornamento gratuito.
Nel corso del Minecraft Live 2020 Mojang ha rilasciato diversi dettagli sul futuro del brand e, in particolare, su Minecraft Dungeons. Quest’ultimo è un Dungeon Crawler ambientato nell’universo di Minecraft che punta molto sul comparto multigiocatore e gli sviluppatori hanno annunciato che sarà introdotto il cross-play.
Mojang rilascerà un aggiornamento durante il mese di novembre che permetterà ai possessori di una copia del gioco per PC, Xbox One, PlayStation 4 o Nintendo Switch di giocare assieme. L’update che implementa il cross-play in Minecraft Dungeons sarà rilasciato gratuitamente, ma non è l’unica novità annunciata dagli sviluppatori. Il gioco infatti si sta preparando per il lancio di alcuni dlc a pagamento come Howling Peaks e Apocalypse Plus, entrambi in uscita a dicembre.
I due dlc dovrebbero essere venduti singolarmente al prezzo di 5,99 dollari (quello europeo deve ancora essere chiarito), sebbene sia possibile acquistare Hero Pass al costo di circa 9,99 euro e avere accesso anche a tutti gli altri contenuti aggiuntivi. Ricordiamo che non è ancora stata rilasciata una data di pubblicazione per l’aggiornamento che implementerà il cross-play in Minecraft Dungeons.