Minecraft: In arrivo il Marketplace e la nuova moneta
Il team Minecraft ha annunciato l’arrivo di Minecraft Marketplace a partire da questa primavera con il Discovery Update 1.1
Acquisita da Microsoft due anni fa a una cifra stratosferica di 2,5 miliardi di dollari oggi con 53.000 copie vendute al giorno e oltre 40 milioni utenti nel mondo, Minecraft rappresenta un pilastro importante nel mondo dei videogiochi. Per la prima volta verrà introdotta in Minecraft una piattaforma di scambio. La piattaforma sarà disponibile in primavera e sarà aperta a persone scelte da Microsoft e quindi con identità registrate. Si potranno condividere e vendere con Minecraft Coins singoli oggetti digitali ma anche mondi.
La piattaforma permetterà quindi di dare a tutti i giocatori su mobile e Windows 10 accesso ad un catalogo sempre più aggiornato con elementi creati dal team Minecraft, ma allo stesso tempo permetterà agli appassionati di condividere le loro creazioni con tutta la community. Al lancio sarà disponibile un catalogo di mappe, texture packs, mini games e molto altro, creati da alcuni membri della community come BlockWorks, Noxcrew e Qwertyuiop The Pie.
I pagamenti saranno in-app e Microsoft tratterà il 30% di ogni transazione. I Minecraft Coins saranno acquistabile nei seguenti tagli :
- 1,99 dollari 300 coins;
- 4,99 dollari 840 coins;
- 9,99 dollari 1,720 coins.
Considerando che i gli appassionati di Minecraft spesso giocano su molteplici device, il team Minecraft sta lavorando per introdurre l’acquisto di contenuti su diversi device, tutto questo attraverso gli account Xbox Live.
Minecraft Marketplace sarà rilasciato questa primavera con l’aggiornamento 1.1 Discovery per Pocket Edition e Windows 10 Edition.