Minecraft a quota 4 milioni!

Cosa volete che sia per Marcus "Notch" Persson qualche screzio legale con Bethesda, specie quando può vantare un così clamoroso successo per i suoi originali progetti? Il blocchettoso Minecraft, nonostante sia ancora rigorosamente in versione beta dal 2010, ha superato i 4 milioni di copie vendute.

E’ quanto si può leggere sul sito ufficiale, immediatamente sotto un filmato di presentazione, laddove ci sono delle stime in costante aggiornamento che indicano il numero degli iscritti e quello degli acquirenti. Appena quattro mesi fa, a Giugno, il numero delle copie vendute ammontava a 2,5 milioni. In un così breve lasso di tempo si è registrata un’impennata delle vendite pari a 1,5 milioni di unità acquistate. Sul mero piano degli introiti per Persson e i suoi fedelissimi, parliamo di circa $60.000.000, una cifra ragguardevole.

Ricordiamo che la versione finale di Minecraft verrà rilasciata il 18 Novembre, in occasione del MineCon, e che fino ad allora è disponibile un 25% di sconto sul prezzo finale. Chi acquisterà il gioco ora, mentre è in beta, lo pagherà 14,95€ anziché 20€ e passerà alla versione completa senza costi aggiuntivi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!