Un Xbox Store Mobile sarebbe in arrivo nel 2024

Secondo Tom Warren, nel 2024 Microsoft annuncerà uno Xbox Store Mobile, e a suo dire alcuni "vecchi" CoD sono in arrivo su Game Pass a breve

Xbox Store Mobile Microsoft in arrivo nel 2024
Secondo Tom Warren, uno Xbox Store Mobile sarebbe in arrivo l'anno prossimo

Dopo aver completato l’acquisizione Activision Blizzard King, ci si aspetterebbe che le novità su Xbox si calmino un minimo. Ed invece Tom Warren ci stupisce parlando di uno Xbox Store Mobile, al quale Xbox starebbe lavorando in questo momento, e che dovrebbe arrivare su cellulare a partire dal 2024.

Nel caso non conosciate Tom Warren, si tratta di un Senior Editor presso The Verge, ed è solito anticipare alcune grosse novità del mondo del gaming. Si tratta insomma di una fonte più che affidabile, e alla quale dare il giusto peso.

Di questo presunto Xbox Store Mobile si è parlato durante un episodio dell’Iron Lords Podcast, dove Warren ha rivelato anche alcune nuove informazioni a riguardo delle procedure legate all’acquisizione Activision Blizzard King, ma nondimeno ha offerto una sua prospettiva su quando i titoli ABK dovrebbero essere inclusi nel Game Pass.

Infatti, nel corso dell’intervista Tom Warren ha rivelato come l’acquisizione ABK fosse terminata sin da Luglio 2023, in quanto la CMA e Microsoft erano già giunte ad un accordo a riguardo del punto dolente, ovvero il nascente mercato del cloud gaming.

Tom Warren svela l’esistenza di un possibile Xbox Store Mobile

Un futuro Xbox Store Mobile non dovrebbe stupirci troppo. Già ci sono diversi titoli Bethesda su Android e iOS, quali Fallout Shelter o Mighty Doom, e anche se magari non viene enfatizzato troppo, l’acquisizione ABK include, per l’appunto, una lettera che sta per King, azienda che trova il suo successo proprio nel mercato mobile.

Molto probabilmente, Xbox nel 2024 annuncerà qualche tipo di vantaggio legato al Game Pass su mobile, ovviamente legando il Game Pass stesso ai titoli King, fra i quali risiedono successi come Candy Crush, Fun Heroes, Bubble Witch 3, Pet Rescue, Diamond Diaries e via dicendo. Magari l’Xbox Store Mobile sarà necessario per accedere a questi vantaggi.

A parte parlare di questo Xbox Store Mobile, Tom Warren ha evidenziato come la CMA, organo antitrust britannico al centro delle vicende nell’acquisizione ABK, sin da luglio aveva stilato e presentato a Microsoft una lista di compagnie alle quale cedere i diritti dei titoli ABK per quanto riguarda il cloud gaming.

Ovviamente, noi sappiamo che la scelta è caduta su Ubisoft, ma nell’intervista si evidenziava come in realtà la CMA avesse già deciso di approvare l’acquisizione praticamente in contemporanea con la stesura di questa lista, ben prima insomma che si annunciasse pubblicamente l’accordo fra Xbox e Ubisoft.

Proprio a riguardo di Ubisoft, Warren ha confermato come il Game Pass non sarà minimamente influenzato dagli accordi con questa compagnia per quanto concerne l’introduzione dei titoli ABK all’interno del servizio in abbonamento. E nondimeno, a breve potremmo già avere alcuni di questi titoli all’interno del Game Pass.

Anche se si tratta di sue previsioni personali, Warren ha affermato che, sebbene non vi sia d’aspettarsi una “valanga” di titoli Activision Blizzard inseriti nel Game Pass a breve, magari entro questa settimana, con i nuovi e consueti annunci del mese per il Game Pass, potremmo già vedere inseriti alcuni dei titoli ABK, come i “vecchi” CoD.

Se pensiamo a dei recenti cambiamenti su questo versante, giusto qualche mese fa, i server dei CoD più “anziani” sono stati “rimessi a nuovo” proprio da Microsoft, e non da Activision Blizzard come si supponeva, proprio per prepararsi a rendere nuovamente “popolari” tali giochi inserendoli nel Game Pass.

Servono ovviamente delle conferme ufficiali a riguardo dello Store Mobile, ma delle novità sul lato mobile da parte di Xbox è lecito attendersele, anche se gli occhi, in questo momento, sono tutti puntati sul Game Pass e sull’introduzione dei titoli ABK al suo interno, processo che, stando ad Activision, dovrebbe iniziare a partire dal 2024.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!