Microsoft annuncia l’Xbox Series S Starter Bundle

Microsoft ha annunciato l'Xbox Series S Starter Bundle, che include Xbox Series S e 3 mesi di Game Pass ad un prezzo vantaggioso

Xbox Series S Starter Bundle Game Pass
L'Xbox Series S Starter Bundle sarà disponibile dal 31 novembre

Microsoft ha annunciato l’Xbox Series S Starter Bundle, un nuovo modo per poter acquistare Xbox Series S e usufruire del Game Pass. Questo Xbox Series S Starter Bundle consente di acquistare la console current gen entry level di Microsoft, e include nel prezzo 3 mesi di Game Pass Ultimate.

Al momento è possibile preordinare il bundle, che sarà disponibile a partire dal 31 novembre 2023. Come già detto, acquistandolo si ottiene una Xbox Series S, un controller Xbox e 3 mesi di Game Pass. Va precisato però che questo bundle non è disponibile con il nuovo modello di Series S con la memoria interna da 1 TB.

Il codice dei 3 mesi di Game Pass non sarà però riscattabile separatamente, nel senso che non sarà fornito un codice da usare per un account qualsiasi, ma sarà automaticamente “inviato” alla nuova console durante la prima configurazione della stessa, ed al primo account Microsoft collegato saranno aggiunti 3 mesi di Ultimate.

Stando a Microsoft, tramite questo bundle si risparmiano circa 50€ rispetto all’acquisto della console singola e dei 3 mesi di Game Pass Ultimate, risparmio che chiaramente può variare a seconda di quanto si paga il Game Pass o la console separatamente da altri rivenditori.

Xbox Series S Starter Bundle sarà disponibile a partire da 299.99€

L’Xbox Series S è una console che fa parecchio discutere per via delle sue performance, a volte considerate inadatte per gli sviluppatori. Giusto di recente, Remedy ha commentato proprio su questo aspetto, definendo la Series S un problema per far performare al meglio Alan Wake 2.

Questo non preclude di poter godere al meglio della current gen grazie a Series S, anche se bisogna certamente considerare come non si raggiungano le stesse performance di Series X o PS5, e in particolar modo i tanto agognati 60 FPS.

Questo Xbox Series S Starter Bundle sicuramente è stato annunciato poco prima di un momento peculiare per Microsoft, visto che giusto oggi l’acquisizione Activision Blizzard King è giunta alla conclusione, e probabilmente l’aggiunta dei titoli ABK nel Game Pass risulterà parecchio appetibile per chi sta decidendo se comprare una PS5 o una Xbox.

Non abbiamo al momento nessun tipo di annuncio a riguardo dei titoli Activision Blizzard King che faranno parte subito del Game Pass, ma non ci dovrebbe voler molto, e magari nel giro di qualche giorno avremo quanto meno delle prime dichiarazioni ufficiali da parte di Xbox su questo argomento.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!