Microsoft: un leak fa affiorare casi di molestie sessuali

Le informazioni trafugate parlano di donne apostrofate in modi osceni e lavoratrice impiegate come "serve" nonostante le loro mansioni elevate.

Non è esattamente un buon momento per l’industria ludica. Dopo i retroscena del travagliato sviluppo di Anthem e i licenziamenti in massa di EA e Activision, un’altra tegola dal sapore amaro ha colpito quest’oggi Microsoft. Secondo quanto riferito dal portale QZ, ci sarebbero ben 90 pagine di mail in cui lavoratrici dell’impianto Xbox lamentano d’aver subito molestie sessuali durante le ore lavorative.

Microsoft

Nelle mail, è possibile scorgere comportamenti dei più disparati, da donne apostrofate in modi osceni a lavoratrici impiegate come “serve” nonostante le loro mansioni elevate. Microsoft ha di già risposto alle accuse attraverso la responsabile alle risorse umane Kathleen Hogan, la quale si è dichiarata “rattristata dalla questione” e “pronta ad intervenire direttamente a supporto di chi ha subito angherie del genere“.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!