Microsoft: Spencer a colloquio con i publisher in Giappone
Il vicepresidente del settore Gaming di Microsoft svela di aver passato una settimana a discutere di E3 2020 e Xbox Series X con vari studi giapponesi.
Un recente tweet di Phil Spencer ci rivela che la scorsa settimana si trovava in Giappone per discutere con vari studi e publisher in vista di questo 2020 videoludico, dell’importante appuntamento con l’E3, di Xbox Series X e non solo.
Amazing week in Japan talking Xbox Series X, @XboxGamePass and Project xCloud w/ publishers and studios. Played announced and unannounced games, talked #E32020 and discussed gaming's future. Always come away motivated by the amazing creative talent here in Japan. @Xbox_JP https://t.co/H2s67JG2Ie
— Phil Spencer (@XboxP3) January 25, 2020
Microsoft ha già dato conferma della sua consueta presenza alla fiera losangelina e con il lancio della nuova console questi primi mesi dell’anno saranno davvero frenetici. Spencer ha tenuto a sottolineare che ha “lasciato il Giappone motivato dall’incredibile talento creativo di questo paese”.
Spencer ha inoltre indicato di aver discusso dei servizi Microsoft quali Game Pass e Project xCloud, oltre che di Xbox Series X, senza però rivelare alcun dettaglio (com’era prevedibile).
Non è una novità che Spencer mostri molto interesse per il Giappone e l’Oriente in generale, ed effettivamente i risultati ci sono stati con diversi franchise approdati anche su Xbox One, mentre la ciliegina sulla torta potrebbe essere l’acquisizione di uno studio giapponese.
Visto il costante lavoro di Spencer per trainare maggior supporto di sviluppatori e publisher giapponesi su Xbox, tra speculazioni e supposizioni, non dovrebbe stupire qualche importante annuncio nei prossimi mesi e, forse, direttamente all’E3 2020.