Microsoft risponde alla sua assenza ai TGA 2022
Le parole di Aaron Greenberg sui mancati annunci dei giochi Xbox ai The Game Awards 2022.
Nonostante ai The Game Awards 2022 ci sia stata la presenza di Phil Spencer tra gli spettatori, Microsoft è stata la grande assente dello show di Geoff Keighley almeno a livello di annunci, tra i quali hanno avuto spazio Nintendo, con Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon e Fire Emblem Engage, e Sony tra il DLC di Horizon Forbidden West e Death Stranding 2, oltre naturalmente ad altri titoli multipiattaforma.
Di risposta a questo fatto ci ha pensato Aaron Greenberg, responsabile marketing di Xbox, che con un cinguettio su Twitter ha condiviso le sue dichiarazioni che suonano appunto come una reazione all’assenza dei giochi degli Xbox Game Studios ai The Game Awards 2022.
Nel suo recente tweet che potete vedere in calce all’articolo, Greenberg ha rassicurato i fan affermando che il 2023 sarà un anno incredibile per l’ecosistema di Xbox (compreso il Game Pass) e che non dovranno attendere molto per avere ulteriori aggiornamenti in merito.
Per quanto riguarda il fatto che Microsoft sia attualmente sotto pressione da parte delle autorità di regolamentazione della concorrenza negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Europa, alcuni addetti ai lavori hanno lasciato intendere che il colosso di Redmond potrebbe non apparire nelle prossime vetrine fino al raggiungimento effettivo dell’acquisizione di Activision-Blizzard. Staremo a vedere nei mesi successivi come Microsoft si muoverà intorno a questa situazione turbolenta.
We have a lot planned to show and share about an incredibly exciting year ahead for 2023. Appreciate folks are eager to learn and see more. Timing is always key, but don’t worry you will not have to wait too long for what’s next from us. 🙏🏻💚 https://t.co/d1dca2i2Nt
— Aaron Greenberg 🙅🏼♂️💚U (@aarongreenberg) December 9, 2022
Ricordiamo che negli Xbox Game Studios ci sono in cantiere titoli come Hellblade 2: Senua’s Saga, Fable, Avowed, Perfect Dark, Redfall e Starfield. Una line-up di tutto rispetto dei quali potevano affiancare gli annunci fatti da Nintendo e Sony ai The Game Awards 2022. Probabilmente Microsoft è voluta andarci cauta quest’anno, preferendo piuttosto non distogliere l’attenzione da altre questioni delicate.