Microsoft rinnova il trademark di Scalebound
Ci sono speranze per il ritorno del progetto?
Quello della cancellazione di Scalebound all’inizio dell’anno è stato un duro colpo per gli utenti Xbox One e i fan dei Platinum Games e di Hideki Kamiya. È notizia recente però che, nonostante la cancellazione del progetto, il trademark di Scalebound sia stato rinnovato da Microsoft.
In merito, un insider avrebbe rivelato che il progetto non sarebbe realmente cancellato, ma che Microsoft lo avrebbe affidato a un altro team molto vicino:
Insider Report: Do you remember Scalebound? Development is resumed, led by and entrusted to an important "close" MS team. Info soon!
— Marco Rays 🇮🇹 (@XRays_Insider) May 18, 2017
Le speranze di vedere una riesumazione dello sviluppo sono dunque saltate alle stelle, purtroppo non sembrano esserci reali possibilità in merito. Su Microsoft Central leggiamo infatti che il rinnovo del trademark non significa una ripresa del progetto. Non è una pratica inusuale per le software house rinnovare trademark senza necessariamente essere al lavoro su dei seguiti, lo fanno semplicemente per proteggere tali trademark da potenziali appropriamenti esterni, ed essendo Scalebound un marchio ancora recente sarebbe possibile.
In teoria questo non significa nemmeno che le possibilità di riprendere in mano il progetto siano pari a zero, semplicemente per ora non sembra qualcosa che accadrà.