Microsoft, Pc travestiti da Xbox One alla Gamescom 2014?
Come già successo in passato su Xbox One e PlayStation 4, le case produttrici si sono servite di vari “trucchetti” a dir poco subdoli per presentare i propri giochi in anteprima avvalendosi dell’utilizzo di PC opportunamente nascosti dietro alle reali console che avrebbero dovuto emularli.
Questa volta tocca alla console di casa Microsoft, che come dimostrano le foto scattate dal Team che era presente alla Gamescom 2014 per conto del sito CentrumHer, avrebbe utilizzato dei PC “nascosti” e a tutti gli effetti vestiti da Xbox One, per mostrare il titolo Ori and Blind Forest.
Di tutta risposta Microsoft, ha messo le mani avanti bloccando tutte le voci di corridoio dichiarando che i giochi mostrati erano tutti in versione console, e che nessun PC era stato usato per mostrarli.
Ad alimentare però un maggiore sospetto e fare in modo che le parole espresse dalla casa produttrice non fossero la pura e “santa” verità è stata la pubblicazione di una foto che mostrava chiaramente su uno schermo, il desktop di un PC Windows.
Tutti sappiamo che Xbox One, come la console di casa Sony, sono alimentate da una GPU AMD, mentre i sistemi PC utilizzati erano serviti graficamente da una scheda nVidia.
Sembrerebbe che il titolo Ori and Blind Forest, sia l’unico presente alla Gamescom 2014 ad essere mosso da un PC, ma nulla ancora è sicuro per gli altri giochi presenti.
Fonte: DSOGaming