Microsoft: lanciato il servizio di rimborso per i giochi
Al via il servizio di rimborso per i giochi digitali da parte di Microsoft per Xbox One e Windows 10
Dopo Steam, GOG e iTunes, da oggi anche Microsoft vuole offrire un servizio di rimborsi per i giochi digitali acquistati su Xbox One o Windows 10. Il servizio ovviamente ha delle particolari condizioni che esamineremo ora nel dettaglio.
L’iniziativa è trapelata prima su Reddit ed è poi stata confermata da un portavoce della stessa compagnia con l’accesso al programma insider. Il rimborso verrà applicato agli store Xbox e Windows, e andrà unicamente a riguardare giochi acquistati in digitale e non DLC o season pass. Sarà possibile chiedere il rimborso solo ed esclusivamente se il gioco è stato utilizzato per un tempo inferiore alle due ore ed entro quattordici giorni dalla data d’acquisto.
Il rimborso sarà completamente automatico, ma ci viene spiegato che l’applicazione dovrà essere avviata almeno una volta e si dovrà aspettare almeno un giorno dall’acquisto per richiedere il rimborso. Ovviamente il servizio non è universale, e ci saranno alcune applicazioni di Windows 10 che sono escluse da questo servizio.
Verrà inoltre punito da Microsoft l’abuso del servizio, chi verrà infatti beccato ad usare in maniera eccessiva il servizio verrà bannato.