Microsoft Flight Simulator in arrivo su Xbox
Microsoft Flight Simulator si prepara ad atterrare su Xbox Series X/S.
Microsoft Flight Simulator è da sempre legato ad una sola piattaforma: il PC. Per la prima volta dal 1982 tutti gli aspiranti piloti avranno la possibilità di spiccare il volo anche sulle console Microsoft.
Microsoft ha confermato che Microsoft Flight Simulator arriverà su Xbox Series X/S quest’estate. I giocatori potranno aspettarsi lo stesso livello di profondità della versione PC, permettendo così agli utenti console di provare il simulatore di volo più autentico e realistico di sempre.
Dagli aerei leggeri ai jet wide-body, potrete mettere alla prova le vostre abilità di pilotaggio con sfide in cui dovrete tenere conto della velocità e direzione del vento, temperatura, umidità, pioggia e illuminazione precise, il tutto in un mondo dinamico e vivente. Con la potenza dei dati satellitari e l’intelligenza artificiale basata su cloud, potrete viaggiare per l’intero pianeta con dettagli sorprendenti con oltre 37 mila aeroporti, 2 milioni di città, 1,5 miliardi di edifici, montagne reali, strade, alberi, fiumi, animali e traffico.
Asobo Studio ha confermato che continueranno ad aggiungere contenuti con aggiornamenti mondiali gratuiti, pacchetti DLC a tema e altri miglioramenti, e naturalmente, questi aggiornamenti arriveranno anche su console. Il team di sviluppo è al lavoro con diversi partner di terze parti per portare periferiche aggiuntive su Xbox Series X e Xbox Series S che renderanno ancora più coinvolgente la vostra esperienza di gioco.
Microsoft Flight Simulator aprirà i cieli a milioni di nuovi piloti su Xbox Series X e Xbox Series S nell’estate 2021 e sarà disponibile tramite Xbox Game Pass il giorno del lancio.