Microsoft firma un accordo con Nintendo per le uscite Activision Blizzard
L'accordo firmato da Nintendo durerà 10 Anni e porterà i titoli Activision Blizzard su Nintendo.
Durante Febbraio di questo anno, Microsoft ha dichiarato di aver preso accordi con Nintendo, in modo che i nuovi Call of Duty possano uscire anche sulle console della Casa Giapponese. L’accordo però non riguarda solo Call of Duty, ma anche altri titoli che arriveranno in futuro da parte della casa.
L’accordo di 10 Anni di Microsoft.
Microsoft ha recentemente inviato dei documenti come parte del processo contro la FTC, che menzionano il fatto che lei ha già preso accordi con Nintendo, ed è contrattualmente obbligata a rilasciare molti titoli sulle piattaforme Nintendo e non solo la serie Call Of Duty.
Nel Documento da pagina 74 a 120 troviamo delle frasi che rinforzano questa cosa “Nintendo ha diritti contrattuali di ottenere i contenuti Activision dopo l’acquisizione, Inclusa La serie Call of Duty” e nello stesso documento viene anche affermato che cercheranno di rilasciare il nuovo Call of Duty attualmente in Sviluppo, per la console successore di Nintendo Switch.
Di Recente Microsoft ha anche annunciato di aver preso un accordo di 10 anni anche con Playstation, che coprirà tutte le uscite di Call of Duty per tutti i prossimi anni. Al contrario però dell’accordo con Nintendo, questo coprirà solo la serie Call Of Duty e non altri titoli.
L’eterna acqusizione di Activision Blizzard.
Di Recente Microsoft ha anche vinto la sua Eterna lotta contro la FTC, smontando tutte le motivazioni proposte per cui l’acquisizione di Activision Blizzard non dovrebbe andare in porto. Vedendo anche gli accordi che sono stati presi con Nintendo e Playstation, è probabile quindi che l’acquisizione possa essere chiusa a breve.
Se volete leggere altro a riguardo della lotta contro la FTC, potete cliccare qui per andare a leggere la News dedicata. O se siete fan di Nintendo, potete cliccare qui per leggere la news dedicata alla nuova console nintendo di cui l’esistenza è stata rivelata da Microsoft.