Microsoft starebbe considerando di rendere alcune esclusive dei multipiattaforma?
Secondo un nuovo report, pare che Microsoft starebbe prendendo in considerazione l'idea di rendere alcune sue esclusive dei multipiattaforma.
Negli ultimi tempi Microsoft è riuscita a costruire un portfolio di titoli first party davvero promettente, con numerose produzioni sia di grande che di piccola scala in procinto di approdare sugli ecosistemi Xbox. Tra le produzioni che hanno indubbiamente stupito il pubblico vi è Hi-fi Rush di Tango Gameworks, su cui aleggiano delle interessanti voci di corridoio.
Sembrerebbe infatti che l’action-stylish ritmico dello studio di Ghostwire Tokyo arriverà grazie a un porting anche su Nintendo Switch, lasciando persino le porte aperte ad una possibile versione PlayStation 5. Dopotutto, in tempi non troppo remoti, Phil Spencer ha ribadito che l’esclusività di alcuni titoli sarebbe stata decisa caso per caso.
Sebbene Hi-Fi Rush sia il principale indiziato, stando a quanto dichiarato da Jez Corden di Windows Central, pare che Microsoft stia pianificando la pubblicazione di alcuni suoi fist party su altre piattaforme, come Nintendo Switch e PlayStation 5. Di quali titoli si tratta?
Microsoft renderà alcuni dei suoi first-party dei multipiattaforma?
Sembra che ci sia aria di novità in casa Microsoft: negli ultimi giorni sono iniziati a circolare diversi rumor secondo cui la casa di Redmond stia pensando di rendere alcuni dei suoi first-party dei titoli multipiattaforma. Il primo indiziato stando alle voci in circolo sarebbe Hi-Fi Rush, che potrebbe approdare su Nintendo Switch.
Tuttavia, secondo Jez Corden di Windows Central, la peculiare avventura action di Tango Gameworks non sarebbe l’unica produzione destinata a diventare prossimamente un videogioco multipiattaforma. Stando infatti a quanto raccontato, pare che l’azienda stia valutando di portare alcuni dei suoi titoli usciti negli ultimi anni su altre piattaforme.
Alcuni casi già noti sono i titoli della serie Ori, disponibili su Nintendo Switch e Quake 2 Remastered, che troviamo invece su tutte le piattaforme. Nel rumor viene specificato inoltre che i titoli presi in considerazione sono già approdati esclusivamente sugli ecosistemi Xbox, pertanto è difficile individuare dei possibili candidati per una pubblicazione multipiattaforma.
Ovviamente, trattandosi di informazioni non ancora confermate, ma riportate da fonti che si sono rivelate in passato decisamente affidabili, vi invitiamo a prendere tale notizia con le pinze. Dopotutto non è da escludere che Microsoft decida di rendere alcuni dei suoi giochi dei titoli multipiattaforma come è già accaduto in passato.