Microsoft: cercasi personale per la prossima Xbox

Microsoft assume per il proprio team di sviluppo. Vediamo perché.

I rumors sull’uscita della prossima generazione di PlayStation e Xbox sono già in rete da quasi un anno oramai, ma, negli ultimi giorni, i fan delle rispettive console si sono letteralmente scatenati sui social e sui forum online: l’analista Mat Piscatella ha, infatti, previsto che la nuova PlayStation, chiamata presumibilmente PlayStation 5, e la nuova Xbox, chiamata Xbox Scarlett o Scarlet, usciranno nel 2019.

Al di là della news, che potrebbe essere benissimo una semplice previsione, c’è un dato concreto alla base: non soltanto la Sony è alla ricerca di nuovo personale per lavorare sulla nuova console, ma anche casa Microsoft, che ha pubblicato nella loro pagina dedicata Lavora con noi diverse offerte di lavoro per ingegneri elettrici, ingegneri meccanici, tecnici del suono e personale per il cosiddetto Accessories Team, che si dovrà occupare di tutti gli accessori connessi alla nuova Xbox.

Sony e Microsoft, dunque, sono sicuramente al lavoro per progettare le successori di Xbox One e PlayStation 4, tuttavia è ancora molto presto per fare previsioni e, addirittura, fissare una data di uscita, nonostante la community sia già esaltata per queste notizie generiche o semplici teorie.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!