Microsoft annuncia ufficialmente Minecraft Earth
Microsoft annuncia ufficialmente Minecraft Earth per i dispositivi iOS e Android
Giungono buone notizie per tutti gli amanti del genere! Nelle giornata odierna, Microsoft ha annuncia a sorpresa l’arrivo di Minecraft Earth per i dispositivi iOS e Android. All’interno di esso, come ogni rispettivo capitolo della serie, sarà possibile collezionare e costruire blocchi di Minecraft camminando per strada, interagendo con alcuni minigiochi in spazi ampiamente aperti. I colleghi di Polygon, che hanno avuto la fortuna di provarlo già in anteprima, hanno considerato il titolo un specie di “Pokémon GO più ricco, profondo e tecnicamente avanzato”. Per l’occasione, oltre al trailer ufficiale che troverete in calce alla news, sono stati annunciati cinque attività presenti all’interno del titolo:
- Esploration: tramite questa attività sarà possibile prendere le nostre costruzioni e posizionarle in ambienti più spaziosi ( giardini o parchi) ed esplorarle a nostro piacimento.
- Tappables: una volta attivata l’app apparirà una mappa che ci mostrerà dei luoghi segnati lì dove, una volta al giorno, riceveremo delle ricompense fondamentali per i vari materiali da costruzione.
- Adventures: queste sono delle missioni giornaliere che completeremo passeggiando per strada. Tramite quest’ultima sarà possibile combattere contro i vari nemici o difendere le proprie mura. Attivando la realtà virtuale invece, avremo la possibilità di combattere utilizzando le braccia e le mani immergendoci completamente all’interno del gioco.
- Sharing: sarà possibile posizionare tutte le proprie creazioni in qualsiasi luogo, così che gli altri giocatori possano esplorare e interagire (anche distruggerle eh) le nostre mura. Inoltre, sarà possibile condividere il tutto tramite un apposito link.
- Build Plates: quest’ultimi saranno i luoghi dove potremo costruire con i vari materiali raccolti. Inoltre, cosa fondamentale, ci sarà la possibilità di farsi aiutare dagli amici alla realizzazione dei proprio edifici.
Al momento, purtroppo, non è stata rilasciata nessuna data d’uscita ufficiale. Nuove novità saranno svelate durante il prossimo E3 2019? Cosa pensate a riguardo? Trovate questo Minecraft Earth interessante?